domenica 7 luglio 2013

RISO VENERE DOUBLE FACE




Le valigie sono pronte, quasi tutto sistemato. Finalmente si parte per i miei quindici giorni di vacanza in quel paradiso chiamato Toscana. La mammite acuta mi prende fino all’ultimo quando, aprendo il frigo,  vedo che sono avanzate tre zucchine.
Quasi quasi preparo qualcosa per mia figlia che da domani verrà da me, perché il micio, lui il re, non deve rimanere da solo.
Dunque come le posso cucinare ste zucchine? Ho anche della rucola già lavata e del riso Venere.
Prendo mezzo scalogno lo taglio a fettine sottili e lo faccio stufare in 2 cucchiai di olio. Aggiungo le zucchine tagliate a rondelle,  a fuoco vivace per 5 minuti e sono pronte. Sale e pepe.
Intanto il riso Venere sta cuocendo perché richiede una cottura lunghissima.
Che ci faccio con la rucola? Un pesto. Evvai!
Però lo voglio senza aglio e i pinoli non li ho, Mmmm, bel problema.
Intanto frullo la rucola con il mini pimer aggiungendo dell’olio, poi  per contrastare l’amaro  non avendo i pinoli  vi metto un mezzo cucchiaio di farina di mandorle. Che figata.
E mo? condisco il riso con le zucchine accompagnato con il pesto alla rucola o lo condisco con il pesto alla rucola  con l’aggiunta delle zucchine?
E se facessi un double face come quei cappotti che si usavano negli anni 70?
Chi se li ricorda?  se poi avevano pure le maniche alla raglan, non c’era limite all’orrido. :-(
Vabbè il mio riso double face è tutta un’altra storia.
Alla dritta condito con la rucola alla rovescia condito con le zucchine.
Le sorelle Fontana? me fanno un baffo. :-D



Nessun commento:

Posta un commento