giovedì 6 novembre 2014

SPEZZATINO DI PETTO DI POLLO AL CURRY



Non mangio carne ed il curry non mi piace.
Bene, dirà qualcuno, come fai a sapere se questa ricetta è buona?
Primo perchè di pollo al curry ve ne saranno in giro, almeno un paio di miliardi di ricette, poi perché avevo a cena le figliole, loro adorano il pollo al curry, di mio vi ho aggiunto la julienne di carote e zucchine, lasciata un po'  croccante ha dato piccolo valore aggiunto ad una ricetta che di originale ha ben poco.
Diciamocelo!
Se la provate e non vi piace la colpa non è mia, vi dovete fidare di loro.
Io vi posso garantire che il riso basmati con un filo di olio extravergine è eccezionale.
:D  :D  :D




Ingredienti per 4 persone:

500 gr di petto di pollo
1/2 porro
2 carote
2 zucchine
1 cucchiaio raso di curry
1 tazza di bordo vegetale
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale

Tagliare il petto di pollo a cubetti ed insaporirlo con il curry. Tenerlo da parte.
Mondare il porro e tagliarlo a rondelle sottili.
Lavare le zucchine e spuntarle, spuntare e pelare le carote.
Tagliere sia le zucchine che le carote a fettine, dividere le fettine in due parti, sovrapporle e procedere con un taglio a bastoncini sottili.
Fa r appassire il porro nell'olio, aggiungere i bocconcini di pollo e farli rosolare qualche minuto. Unire al pollo la tazza di brodo, e portare a cottura, quando il liquido si sarà asciugato quasi del tutto aggiungere la julienne di carote e zucchine.
Mescolare per un minuto e regolare di sale.
Volendo si può accompagnare con del riso basmati .

E' la morte sua!!!!


Nessun commento:

Posta un commento