martedì 28 maggio 2013

COUS COUS DOLCE (quellodellaPalmaD'Onofriomicapizzaefichi)


Una mia amica un giorno mi disse che a volte ci sono incontri nella vita che te la cambiano.
A me è successo quando ho incontrato Palma D'Onofrio.
Le condivisioni di affetto e di collaborazione con lei sono state tante, mi è difficile parlarne.
C'è una foto però che ci rappresenta molto, che non ha bisogno di spiegazioni per capire come siamo fatte.
A volta basta solo un gesto.... per comprendere....... realmente...... chi siamo...




ho reso l'idea?????  :-D


Bene ora parliamo di questa ricetta che, quando preparerete, dovrete essere pronti a tutto.
Attenzione perchè chi l'assaggia si innamorerà di voi, all'istante.
Se trovate dei bicchierini di cioccolato dove poter mettere il cous cous, beh allora la cosa potrebbe diventare pericolosa.....
Vi consiglio di chiudere gli occhi mentre assaporate.

Ve la copio/incollo pari pari (è una cosa che mi viene benissimo devo dire), dal blog di Palmina:  soscuoca.it
c'è la videoricetta (che lusso)
La foto è mia però, e anche la preparazione, ecchecavolo almeno quello.

INGREDIENTI
(per 4 persone)
• 150 gr di semola per cus cus precotto a grana fine
• 150g pistacchi di Bronte
• 80 gr Frutta secca a piacere
• 2 arance
• Miele q.b.
• Zucchero a velo q.b.
• Cioccolato fondente di Modica
• 1 stecca di cannella
• 1 bacca di vaniglia
• Frutta candita a piacere

PREPARAZIONE
Preparare uno sciroppo con acqua e zucchero a velo, profumare lo sciroppo con cannella e vaniglia.
Spremere le arance e dolcificare il succo con del miele.
Idratare la semola con lo sciroppo speziato e il succo di arance
Tagliare la frutta candita a cubetti e la cioccolata a scaglie grosse, tritare i pistacchi e la frutta secca , nocciole , noci grossolanamente.
Quando la semola si sarà ben gonfiata aggiungiamo la frutta, la cioccolata, mescoliamo e poniamo in frigo a riposare per alcune ore.
Servire decorando con frutta candita e foglie di menta.





Nessun commento:

Posta un commento