domenica 26 maggio 2013

I TOTANI DELLA DOMENICA (chiudeteisupermercatineigiornidifesta)

  
La verità è che di domenica i supermercati dovrebbero star chiusi, invece no, e, quando lui esce a fare un giretto, torna sempre con un pensierino carino. Mica per me, per lui.
Ho trovato questi totanetti freschi..., si pare vero, li avevano pescati la mattina nel naviglio.
Che faccio? li cucino ovviamente, per sua fortuna avevo anche in dispensa delle mezze maniche che con i totani ci vanno a nozze. 
olio aglio e tatanetti tagliati della stessa grandezza della pasta.
li ho fatti insaporire, ho sfumato con del vino bianco di quello buono, ho aggiunto un cucchiaio di peperoncino DOLCE e un pizzico di quello piccante.
gli ultimi 2 minuti di cottura della pasta li ho fatti fare nel sughetto.
Avevo anche della bottarga in casa, una spolveratina non ci stava male.
Ecco qua 0' professore è servito, ma una domenica senza far nulla no? :-(

Nessun commento:

Posta un commento