mercoledì 22 maggio 2013

LE "NOSTRE" FARFALLE


Mentre cucinavo questa ricetta, (si perchè oggi volevo farne a meno, ma 'o prufessore, ha chiamato che veniva a pranzo e mi sono dovuta attrezzare) avevo la TV accesa e ascoltavo uno chef che mentre eseguiva la ricetta ne descriveva i passaggi. Voglio provare a farlo  io pure come parlano in TV.
Prendiamo le NOSTRE farfalle e caliamole in acqua bollente salata.
Prendiamo le NOSTRE zucchine e facciamone una dadolata.
In una padellina facciamo tostare i NOSTRI pinoli perchè danno CROCCANTEZZA al piatto
facciamo rosolare la NOSTRA cipolla in un po olio e aggiungiamo le NOSTRE zucchine.
Tagliamo dell'erba cipollina, scoliamo le NOSTRE farfalle, e aggiungiamole nel NOSTRO sughetto con il PUCCINO e decoriamole con l'erba cipollina che da alla NOSTRA ricetta una nota di FRESCHEZZA e i pinoli che danno la CROCCANTEZZA.
AHO', ma è proprio tutto VOSTRO????  ma chi ve lo tocca???
Ecco chi lo tocca: guardate un po'  !!!!!
P.S. Le MIE farfalle le ho cotte nell'acqua dove ho aggiunto una bustina di zafferano.... NOSTRO :-)


6 commenti:

  1. grande Gio! c'è pure o'professore che assaggia e mette i voti!!!! ihihih :))

    RispondiElimina
  2. Io dico "cubettiamo"... me lo son inventato?!
    Sei super, mi fai morir dal ridere... ;)

    RispondiElimina
  3. Eva perchè non è vero che stanno sempre a di: Nostro nostro nostro, e tienitelo!!!!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah Giogiò me fai morì! è vero dicono sempre nostro, nostro...ma da dove deve venì? é vero che c'è lo zafferano che viene da altri paesi ma lo chiamano in altra maniera e non ha certo il sapore o il profumo di quello cresciuto in italia. Troppo bello il tuo gattone! lo adoro! L'erba cipollina ? non ci avevo mai pensato. la proverò. sei in gamba Donna!

    RispondiElimina