venerdì 7 giugno 2013

DAGLI AMICI MI GUARDI DIO CHE DALLA MAPI MI GUARDO IO (MapiTVB)


GIOVANNA;

Che io, Maria Pia, non sono troppo normale è risaputo, altrimenti non sarei qui a scrivere chi è Giovanna accettando il suo invito e giocandomi la sua amicizia, comunque io la descriva, è solo il riflesso del mio personale punto di vista. Quando mi ha chiesto:  hai voglia di scrivere qualcosa su di me, nel mio blog? sono rimasta un po’ perplessa, mi son detta e mo' che faccio? ma il "Profumo dei tarocchi" è il suo blog e perciò unico, come unica è lei, ci ho provato e ho scritto queste poche righe, Giovanna poi non dire che non sono un'amica, kamikaze per giunta.
Scherzando le ho chiesto, posso iniziare dicendo che sei prepotente, egocentrica ed esagerata? Sì, sì mi ha risposto, non meravigliatevi, è mia amica perciò tanto normale non può essere.
E poi chissà chi è che stabilisce cos’è la normalità, ma questo è un altro discorso.


Torniamo a lei, la protagonista, egocentrica? Sì, molto, ama essere al centro dell’attenzione, come un’imperatrice, ma lo è in modo cosciente, sapendo di esserlo, non se la tira, per questo è divertente e non è “fastidiosa”, la sua pagina facebook rispecchia questo suo bisogno di essere in vista, ma leggendo i suoi post ti sembra di essere seduta in un salotto dove tutti sono ben accetti e dove a tutti sa dare spazio e importanza, dove regna l’ironia, quella campana, alla De Filippo.
Prepotente? Vi auguro di non dover mai discutere con Giovanna, vuole sempre aver ragione, fortunatamente io e lei non abbiamo mai litigato, ma mi hanno riferito in un orecchio che è terribile e alza anche la voce, se è nervosa girate alla larga, troverà il modo per litigare con voi.
Esagerata? Se non lo fosse non sarebbe Milone Giò, seguite il suo blog e lo capirete.
È l’amica con la A maiuscola, lei c’è sempre nel momento del bisogno, ti sostiene e sa dirti la cosa giusta nel momento giusto senza troppi giri di parole, consolandoti o smazzolandoti se è necessario, per il tuo bene.
È solare, coinvolgente ironica e divertente, leggetela e ve ne accorgerete.
Inutile dire che è un’ottima cuoca, il blog la rappresenta, a pranzo da lei diventa come una mamma “mangia se no magrisci”, a me??? Ma mi hai vista!
Da tempo si cimenta nella lettura dei tarocchi, altra sua grande passione dopo la cucina, e devo dire che è proprio brava, ma questo lo dico io che sono sua amica, fate l’esperienza e poi mi saprete dire.
Cos’altro? Giovanna è Giovanna, un vulcano di idee, non ne potete trovare un’altra, ha creato questa pagina originale che mette insieme fantasia, creatività e conoscenza dei tarocchi.
Insomma leggetela e vedrete che il sorriso è assicurato.
Maria Pia

P.S. è molto permalosa



Nessun commento:

Posta un commento