lunedì 17 giugno 2013

RISO VENERE ANTO' FA CALDO


Anto' fa caldo!!!! é arrivato, inesorabile.
Ora comincia il periodo nel quale il forno entra in letargo e, la priorità assoluta, è cucinare cose sfiziosamente fresche, veloci oltre che saporite.
Passo dal frigo poi al terrazzo e poi nella credenza, c'è tutto quello che mi serve,  mi sono inventata questo piatto come si suol dire seduta stante, anzi mo mò.

RISO VENERE

BASILICO GENOVESE

PINOLI








SCAMORZINE AFFUMICATE
Ingredienti:

Riso venere
basilico
pinoli
scamorzine affumicate
olio evo.
le quantità?  fate voi.

Ho preparato un pesto con il basilico una manciata di pinoli un cucchiaio di olio ho tagliato a cubetti le scamorzine affumicate.
ho lessato il riso e l'ho fatto rafreddare, l'ho condito con poco olio e i cubetti di scamorze e insaporito con un cucchiaio di pesto.
Diciamo che il tempo più lungo è stato la cottura di questa qualità di riso che richiede quasi 40 minuti.
Infatti intanto che si lessava ho apparecchiato, ho tagliato le scamorze e soprattutto ho dato da mangiare al gatto che non mi dava pace.
Piatto ideale questo, soprattutto quando non si è capito se il marito viene o no a pranzo.
Che problema c'è? se lo mangia a cena. :-)
O no?



Nessun commento:

Posta un commento