venerdì 16 agosto 2013

RISO INTEGRALE CON FETA E PICCADILLY AZUCARADO (che poi sarebbero i pomodori confit)




In questi  giorni non leggi altro nei  gruppi di food di facebook di ricette facili fresche veloci e buone
Visto che sono una ribelle per natura oggi ne propongo una lunga come la fame, noiosa per i tempi di cottura, e per quanto riguarda la bontà, può piacere e  può anche non piacere.
Non c’è ferragosto che tenga, anche ieri siamo andati a fare la spesa, fra le diverse qualità di riso ho visto quello integrale che non avevo mai cucinato, ho lumato in lontananza i pomodori  piccadilly,  zacchète visti e presi,  nello scomparto dei formaggi una marca diversa di feta era li che mi chiamava per essere assaggiata, ho pensato bene che gli ingredienti giusti per preparare una ricetta con le caratteristiche appena descritte c’erano tutte.
I pomodori confit li ho preparati ieri,  (per  il procedimento vedi  qui


Per 2 persone
250 gr di riso
100 gr di feta
10 pomodori piccadilly
olio evo
sale

Ho lessato il riso mettendone nella pentola  una tazza da 250 gr,  3 scarse di acqua fredda e un pizzico di sale.
La cottura è stata di 20 minuti così com’era indicato sulla confezione.
Ho sciacquato la feta, asciugata e sbriciolata, ho condito il riso tiepido con i pomodori,  la feta e un filo di olio extravergine, ho lasciato insaporire qualche minuti prima di servirli.


Ricetta lunga noiosa poco fresca ma tanto buona, o’ prufessore ha gradito e non è stato  il solo....




Nessun commento:

Posta un commento