giovedì 26 settembre 2013

CARPACCIO DI ARANCIA E MELA CON GHERIGLI DI NOCI E MIELE



Lei è quella che almeno un paio di volte a settimana prima di andare a casa sua passa da me a prendere il the ma soprattutto a trovare....... il gatto. :-(
Sempre le stessa domanda:
<< Gli pesate la pappa? >>
Perché secondo lei e la veterinaria, dovrebbe dimagrire, io ce la metto tutta per carità. ma come si fa a spiegare che il mio non è un gatto ma una discarica pelosa a 4 zampe?
Mangia e ruba di tutto, dai fiocchetti di burro sulla lasagna, alla pelle del pollo arrosto (se è lesso non la mangia) dal gorgonzola al gelato, dal mais in scatola ai piselli con il pomodoro.
Tutto ingurgita, tranne quello che dovrebbero mangiare i gatti, cioè carne e pesce.
Si fa in fretta a dire pesategli la pappa, se poi il parmigiano lo trovo si grattugiato, ma nei suoi denti  :-(

Il parmigiano è il suo formaggio preferito però


Ritorniamo alla figlia che era passata di qua che è meglio.

<< Mamma c'è qualcosa di dolce? che ne so, dei biscotti...  >>
A parte lo zucchero di canna ed il miele non avevo proprio nulla in casa, un biscotto neanche a pagarlo a peso d'oro, cioccolato, neppure l'ombra, che le do a sta creatura che vuole un po' di dolce??
Mele? ci sono, arance? pure, le noci non mancano mai e detto fatto 10 minuti scarsi  ho preparato la merendina alla creatura.
Ahhhh però dopo cena , mi sono messa subito all'opera a farle i biscotti che le piacciono tanto, quelli rustici, un po' misti, alcuni ricoperti di glassa al cioccolato altri con lo zucchero di canna.
Mica mi faccio trovare ancora impreparata io.
Oddio, ora che mi ricordo, quei biscotti piacciono alla gemella non a lei.
Ahò, so passati quasi 36 anni ma mi confondono ancora ste' figlie.

Ingredienti per 2 persone:
1 mela Red Delicious
1 arancia Bio
1/2 limone
1 cucchiaio di miele
3 gherigli di noci




Spremiamo mezza arancia e l'altra metà la tagliamo a fettine sottili.
Spremiamo il mezzo limone ed uniamo il succo a quello dell'arancia.
Tagliamo a spicchi la mela.
Disponiamo le fettine di arancia su di un piatto e cospargiamole con un po' di miele.
Sovrapponiamo le fettine di mela versiamo il succo di agrumi ancora del miele ed i gherigli di noci spezzettati per ultimo.




Nessun commento:

Posta un commento