venerdì 13 settembre 2013

SPAGHETTI INTEGRALI CON CREMA DI CURCUMA E FORMAGGIO (Weight Wellness)


Ieri ero sola a pranzo, anzi ero sola con il mio gatto.
E si, anche lui è come me,  piace mangiare di  tutto ma deve rimanere nel peso forma.
Entrambi per il nostro benessere.
Facile per lui, basta comprargli l 'umido ed i croccantini giusti, dimagrisce e tanti problemi non se li fa.
Ma visto che i croccantini non mi piacciono oggi mi sono ricordata di questa ricetta che facevo tempo fa e l'ho rivisitata in versione light.
Invece della panna ho usato il latte scremato, niente olio ne burro, formaggio light e pasta integrale.
Tutto questo fa parte del programma alimentare delle Weight Wellness  che seguo da anni, sia per smaltire qualche chilo di troppo che accumulo se sbilancio la bilancia :-) sia per mantenere il peso forma.
Comunque, visto che traspare anche da questo blog quanto io ami  la pasta, con Weight Wellness me lo posso permettere, perché a pranzo ne mangio una porzione da camallo genovese e la cosa mi gratifica da morire.
Comunque prima o poi mi deciderò ad assaggiare i croccantini di Nonò, perché lui le cose che cucino io le assaggia sempre.



Ingredienti per una persona.

100 gr di pasta integrale
70 gr di Philadelphia Light
3 cucchiaini di curcuma
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
latte scremato
timo fresco (se gradito)

Intanto che cuoce la pasta fate sciogliere in 3 cucchiai di latte il philadelphia con  il parmigiano.
Aggiungete la curcuma e lo zenzero, amalgamate delicatamente, se è il caso aggiungete ancora un po' di latte.
Versate gli spaghetti cotti al dente nella padella con la salsa, mescolate e volendo potete aggiungere del timo fresco (non quello secco), fa la differenza.







Nessun commento:

Posta un commento