mercoledì 9 ottobre 2013

PEPERONI AL FORNO ANZI 'MBUTTUNATI



Si, lo so che questa non è stagione di peperoni, ma che ci posso fare? li ha comprati, mica potevo buttarli via.
Erano perfetti, due rossi e due gialli, ecco erano un po'  troppo "spessi", il tempo di cottura in forno sarebbe stato eccessivo, di passarli prima sulla griglia non avevo nè voglia nè tempo,  allora li ho tagliati a metà e prima di 'mbuttunarli li ho passati al microonde per 5 minuti (si possono anche sbollentare, interi,  in acqua bollente salata  per 5 minuti)
Non posso star qui a scrivere le quantità degli ingredienti perché ho fatto tutto ad occhio, regolatevi secondo i vostri gusti, ne siete capaci se no non stavate su questo blog nu' poco sgarrupato.
Ho ammollato in acqua un pezzettino di pane raffermo l'ho strizzato e vi ho unito delle olive di Gaeta denocciolate, capperi dissalati, pane grattugiato, prezzemolo ed ho condito con un filo di olio evo.
Non ho messo le acciughe perché il prof non gradisce, volendo un paio di filetti si possono aggiungere.
Riempito i peperoni con questo impasto li ho fatti gratinare in forno a 180° per 20 minuti.
Dai, sono gli ultimi, poi se ne riparlerà l'estate prossima.
Da ora in poi .... funghi, zucca e castagne.
Giurìn giurètta!











Nessun commento:

Posta un commento